River Phoenix: i fan lo ricordano sui social in occasione del 50 compleanno

Il 23 agosto River Phoenix avrebbe compiuto 50 anni, i fan lo ricordano invadendo i social in un omaggio sentito.

Ieri River Phoenix avrebbe compiuto 50 anni. La scomparsa prematura dell'attore lo ha strappato alla vita, e al cinema, troppo giovane, ma i fan lo hanno ricordato con omaggi affettuosi sui social media.

Un'iimagine di River Phoenix
Un'iimagine di River Phoenix

Dopo un'ascesa fulminea a Hollywood, River Phoenix è morto nel 1993, a soli 23 anni, a causa di un'overdose. L'interprete di Belli e dannati e Stand By Me si è sentito male di fronte al Viper, celebre locale sul Sunset Strip all'epoca di proprietà di Johnny Depp.

La carriera di Phoenix ha preso il via quando l'attore aveva appena 10 anni. Joe Dante lo ha voluto in Explorers a fianco di Ethan Hawke, l'action fantascientifico ha lanciato la carriera di entrambi. Nel 1985 è arrivato il ruolo iconico in Stand by me - Ricordo di un'estate e successivamente River ha interpreato la versione giovane di Indiana Jones nel sequel di Steven Spielberg, Indiana Jones e l'ultima crociata.

Oltre alla recitazione, l'altra passione di River Phoenix era la musica: insieme alla sorella Rain l'attore aveva formato la band Aleka's Attic. in occasione di quello che sarebbe stato il 50 compleanno di River, Rain ha diffuso due brani inediti registrati dalla band; Alone U Elope vede ospiti Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, e Dermot Mulroney al violoncello.

Joaquin Phoenix sulla morte del fratello River Phoenix: "I media ci hanno impedito di elaborare il lutto"