Stasera, domenica 31 dicembre alle ore 21:15 Cielo propone Ritorno al Marigold Hotel, una commedia diretta da John Madden con un cast corale di stelle del cinema inglese, tra cui Judi Dench, Bill Nighy e Maggie Smith, sequel di Marigold Hotell. La sceneggiatura è di Ol Parker, le musiche di Thomas Newman. Trama, cast e recensione del lungometraggio.
Ritorno al Marigold Hotel
Ritorno al Marigold Hotel è il sequel di Marigold Hotel la commedia basata sul romanzo Mio suocero, il gin e il succo di mango del 2005 di Deborah Moggach.
Il film è uscito in Italia in anteprima in Italia il 30 Aprile 2015 distribuito da 20th Century Fox.
Trama
Sonny sta per sposare l'amore della sua vita, la bella Sunaina, e nel frattempo sogna di allargare la sua attività aprendo un nuovo hotel insieme alla sua socia Muriel. Tanto più che al Marigold ormai è rimasta solo una stanza libera che verrà presto occupata da Guy e Lavinia, i due nuovi arrivati. Il matrimonio indiano è alle porte e fervono i preparativi tra vecchie e nuove coppie, amori e segreti.
Interpreti e personaggi
- Bill Nighy: Douglas Ainslie
- Judi Dench: Evelyn Greenslade
- Maggie Smith: Muriel Donnelly
- Richard Gere: Guy Chambers
- Dev Patel: Sonny Kapoor
- Tamsin Greig: Lavinia Beach
- David Strathairn: Ty Burley
- Penelope Wilton: Jean Ainslie
- Celia Imrie: Madge Hardcastle
- Ronald Pickup: Norman Cousins
- Shazad Latif: Kushal Kadania
- Tina Desai: Sunaina
- Diana Hardcastle: Carol Parr
- Lillete Dubey: Mrs. Kapoor
Recensione e trailer
Su Movieplayer potete leggere la nostra recensione di Ritorno al Marigold Hotel.
Ritorno al Marigold Hotel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10