Ritorno al futuro: Michael J. Fox non crede che le figlie abbiano mai visto il secondo film

Il protagonista della trilogia di Robert Zemeckis sostiene che le figlie potrebbero non aver mai visto una sua performance.

Michael J. Fox in una scena di Ritorno al futuro II

I figli di Michael J. Fox sono tra i suoi più grandi estimatori ma secondo la star non hanno visto davvero tutti i suoi film. Nel corso di un panel di Ritorno al futuro al Los Angeles Comic Con è stata fatta una domanda sulla varietà dei personaggi interpretati nella trilogia.

In particolare, della figlia di Marty McFly, Marlene, e di cosa pensassero le figlie della sua performance. Fox ha risposto un po' dubbioso alla domanda nel corso dell'evento:"Non credo che le mie figlie l'abbiano mai visto [il film]".

All'oscuro

"Volevamo rendere felice Bob [Gale, co-sceneggiatore] e ci siamo riusciti" ha svelato Fox. L'attore ha tre figlie e un figlio avuti dalla moglie Tracy Pollan. I figli di Fox appaiono spesso sui social media mostrando foto e video delle festività e dei compleanni trascorsi in famiglia.

Nel 2022, Michael J. Fox aveva dedicato parole molto commoventi alla moglie, in occasione della Festa della Mamma:"I nostri figli sono persone belle, sensibili, intelligenti, empatiche, indipendenti, compassionevoli, avventurose e adorabili. È merito tuo. Ti amiamo tutti così tanto. Buona Festa della Mamma".

Michael J. Fox è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro degli anni '80, diretto da Robert Zemeckis, con Christopher Lloyd nel ruolo di Doc Brown, Lea Thompson nei panni di Lorraine Baines e Crispin Glover nel ruolo di George McFly.

Inizialmente, il ruolo di Marty era stato affidato a Eric Stoltz perché Fox era impegnato nella sit-com Casa Keaton ma successivamente la produzione ha deciso di licenziare Stoltz e spingere per l'ingaggio di Michael J. Fox, rigirando tutte le scene alle quali Zemeckis aveva già lavorato.

Il primo film di Ritorno al futuro, che si rivelò un enorme successo a livello globale, uscì nel 1985, seguito dai sequel successivi nel 1989, Ritorno al futuro II, e nel 1990, Ritorno al futuro - Parte terza.