Rita Dalla Chiesa apre le danze

La conduttrice sarà al timone de Il ballo delle debuttanti, un nuovo contest-show ideato da Maria De Filippi al quale parteciperanno tra gli altri Kledi Kadiu, Bill Goodson, Gheorghe Iancu ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Si aprono le danze il 14 settembre su Canale 5 con Il ballo delle debuttanti, nuovo show prodotto dalla Fascino e ideato da Maria De Filippi che sarà condotto da Rita Dalla Chiesa, che tra l'altro è stata riconfermata alla conduzione di Forum anche per la prossima stagione.

Tra le tante ragazze che sono state sottoposte ai provini nei giorni scorsi, ne saranno selezionate dieci che per tutto il mese di agosto saranno adeguatamente preparate al programma del quale saranno protagoniste, soprattutto per quanto riguarda il look e il ballo.
Le concorrenti saranno accompagnate da dieci ragazzi che dovranno avere un look ordinato ed adeguato all'evento - no assoluto a piercing, orecchini e barba incolta - e nel corso del programma saranno seguite da due istruttori: il ballerino rumeno Gheorghe Iancu per la danza classica, e il coreografo Bill Goodson per la danza moderna. A giudicare le ragazze ci sarà una giuria composta da dieci persone tra cui Emanuele Filiberto di Savoia, ma anche il pubblico da casa, tramite televoto.

La vincitrice del contest-show avrà la possibilità di partecipare al vero ballo delle debuttanti che si tiene ogni anno all'Opera di Vienna, una tradizione che risale al 1700.