Ridley Scott: "Sono troppo pericoloso per dirigere un film di Star Wars"

Il regista ammette di avere il controllo della situazione sul set e di non volerlo cedere ad altri.

Probabilmente non vedremo mai Ridley Scott alla regia di un film della saga di Star Wars. Il cineasta inglese ritiene di essere troppo pericoloso per il franchise Disney/Lucasfilm.

Nella sua lunga carriera Scott ha diretto numerose pellicole iconiche, inclusi Blade Runner e Alien, ma non ha intenzione di dirigere un film dello Star Wars franchise perché sul set ama avere il ccontrollo della situazione.

"Sono troppo pericoloso. Credo che Disney e Lucasfilm vogliano il controllo creativo dei progetti, ma io amo avere il controllo in mano mia. Quando assumi un regista che ha fatto un film low-budget e all'improvviso gli metti in mano 180 milioni di dollari è fuori da ogni logica. E' fottutamente stupido."

Sir Ridley non ha certo peli sulla lingua nell'esprimere le proprie idee e pur ammettendo di chiedere onorari molto elevati specifica che tutti i film che fa hanno un budget controllato e vengono girati in tempo.

"Potete chiamarmi alla cifra che chiedo, che è alta, ma finirò il film in tempo e senza spendere un centesimo di più. Questo deriva dall'esperienza, è semplice. Se hai accumulato tanta esperienza e sai cosa stai facendo, questo è l'essenziale. Occorre crescere a poco a poco. Partire da un budget basso, poi averne uno un po' più ricco. Puoi fare un film da 20 milioni e poi forse uno da 80 milioni, ma non puoi improvvisamente girare un film da 160 milioni.".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!