Richard Linklater sarà il regista di un film sulla vita di Bill Hicks

Richard Linklater si occuperà del nuovo progetto biografico destinato al grande schermo dedicato alla vita di Bill Hicks.

Richard Linklater si occuperà dello sviluppo, della stesura della sceneggiatura e della regia di un film dedicato alla vita del comico Bill Hicks, progetto che verrà prodotto da Focus Features.

Hicks è cresciuto a Houston, in Texas, e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della comicità quando aveva sedici anni, esibendosi grazie al Comedy Workshop. L'uomo ha iniziato la sua ascesa verso il successo negli anni '80, grazie a un tour degli Stati Uniti che gli ha permesso di ottenere delle apparizioni in vari show televisivi. La star ha perso poi la vita nel 1994, a causa di un cancro al pancreas.

Hicks era un grande fan del film La vita è un sogno e Linklater, a sua volta, ammira moltissimo il comico: "Non ce ne sono come lui. Non parlano con la stessa voce. Si potrebbe pensare che le persone lo seguissero, ma si tratta di una rara combinazione di quel tipo di intelligenza, misticismo, aspetti politici, di prospettiva sulla vita, è davvero unico. Rifletto tutto il tempo sulla mia vita... tutto quello che sta accadendo nella nostra cultura, penso sempre 'cosa farebbe Bill Hicks?'. Si sente semplicemente la sua mancanza".

Linklater ha recentemente realizzato il film Tutti vogliono qualcosa e il suo prossimo progetto sarà Where'd You Go, Bernadette con protagonista l'attrice Cate Blanchett, lungometraggio in arrivo nei cinema americani il 22 marzo 2019.