A partire da lunedì 12 maggio, alle ore 21:10, su Rai 2 arriva Resurrection, la nuova serie ABC Studios, che Rai 2 propone in tre serate evento (il secondo e terzo appuntamento sarà per il 19 e 26 maggio) in esclusiva ed in prima visione italiana. Una serie densa di emozioni, ma anche di mistero, misticismo e realismo. Cosa succederebbe se qualcuno che avete perduto riapparisse misteriosamente come se nulla fosse accaduto e come se non fosse passato nemmeno un giorno dalla sua scomparsa? E' ciò che accade agli abitanti della cittadina di Arcadia, in Missouri, che vedranno miracolosamente ritornare alla vita i loro cari. Le loro vite cambieranno per sempre e dovranno confrontarsi con le loro più profonde emozioni e imparare a riprendere la loro vita quotidiana con coloro che pensavano non sarebbero più tornati, ma anche fare i conti con cosa significhi veramente avere una seconda possibilità.
Nella prima puntata, in onda lunedì 12 maggio alle 21,10 su Rai 2 verrà raccontata la storia di Jacob Langston, un bambino di otto anni, che viene ritrovato in un'area rurale cinese. Inizialmente il bambino fatica a ricordarsi la sua identità, ma in seguito ritrova la memoria: dichiara di essere americano e di vivere con i suoi genitori nella città di Arcadia. Quando l'agente J. Martin Bellamy lo riporta negli Stati Uniti, Jacob identifica i suoi genitori in Harold e Lucille Langston un'anziana coppia che dichiara di aver perso il figlio trent'anni prima, morto a causa di un annegamento. La madre crede nel miracolo, mentre il padre è più propenso a pensare ad una sorta di tentativo di truffa. Lo sceriffo Fred, il quale ha perso la moglie nello stesso incidente in cui è morto Jacob, inizia ad indagare, mentre altre persone decedute iniziano a riapparire in città.
Per gli appassionati delle serie Rai 2 riserva numerose sorprese per la primavera e l'estate. Tanti tv movie inediti caratterizzano il ciclo "Nel segno del Giallo", che torna nella prima serata del sabato sera, a partire dal 17 maggio. A seguire viene proposta tutta la saga di Luther. Adrenalina ed azione nella nuova stagione di Stike Back, in onda a partire da domenica 1 giugno, alle ore 22:35, mentre da martedì 3 giugno, alle ore 21:10, tornano in esclusiva e prima visione, i nuovi episodi di Squadra speciale cobra 11. A seguire, alle 22:30 circa, la serie action tedesca IK1.
Da giovedì 12 giugno, alle ore 21:10, arriva la telenovela Pasion Prohibida. La serie, prodotta dalla statunitense _Telemund_o in lingua spagnola, è incentrata sulla storia d'amore tra Bianca e Bruno. La serie è nota per la presenza dell'attrice protagonista Monica Spear, assassinata lo scorso gennaio in Venezuela in seguito ad una rapina.