Reservation Dogs: FX ordina la serie prodotta da Taika Waititi

Taika Waititi è il produttore della serie Reservation Dogs, un nuovo progetto di cui FX ha ordinato ufficialmente la produzione.

Reservation Dogs è la nuova serie, di genere comedy, di cui FX ha ordinato la realizzazione di una prima stagione e il regista Taika Waititi è coinvolto come produttore e creatore.
Il progetto è composto da otto episodi che dovrebbero debuttare sugli schermi americani nel corso del 2021.

Taika Waititi, reduce dal successo di Jojo Rabbit, ha scritto gli episodi in collaborazione con Sterlin Harjo, regista del pilot.
Reservation Dogs racconta la storia di quattro teenager nativi americani che vivono nell'area rurale dell'Oklahoma e trascorrono le loro giornate compiendo crimini e combattendoli. Nel cast ci saranno D'Pharaoh Woon-A-Tai nel ruolo di Bear, Devery Jacobs che sarà Elora Danan, Paulina Alexis nei panni di Willie Jack e l'esordiente Lane Factor che sarà Cheese.
Tra le guest star del pilot ci sono Tamara Podemski, Zahn McClarnon, Macon Blair, Kirk Fox, Matty Cardarople, Dallas Goldtooth, Lil Mike e Funny Bone.

Sterlin Harjo ha dichiarato: "Essendo amici da molto tempo è stato solo naturale che io Taika trovassimo un progetto per collaborare e cosa c'è di meglio rispetto a uno show che celebra gli stili complementari della narrazione delle nostre comunità indigene, la mia in Oklahoma e quella di Taika ad Aotearoa. Siamo elettrizzati dall'opportunità di raccontare la storia di Reservation Dogs con il nostro fantastico cast e la troupe, Garrett Basch, e l'intero team di FX".