Renfield, Robert Kirkman: "Dracula sarà una presenza importante nel film"

Robert Kirkman ha parlato del film Renfield, su cui sta lavorando, rivelando che il conte Dracula sarà una presenza importante nella storia.

Renfield è il nuovo film ambientato nel mondo di Dracula che verrà realizzato per Universal Pictures e Robert Kirkman, che sta lavorando allo sviluppo del progetto, ha rivelato qualche dettaglio.
L'artista infatti, durante il suo panel al Comic-Con@Home 2021, ha risposto a una domanda sul ritorno nei cinema della storia del celebre personaggio al servizio dell'iconico vampiro .

Dwight Frye è il folle Renfield nel film Dracula
Dwight Frye è il folle Renfield nel film Dracula

Robert Kirkman ha spiegato parlando di Renfield: "L'intera storia è sul fatto che sia il servitore di Dracula e decide che non vuole più essere al suo servizio, ed è questo conflitto che dà forza alla storia".
Nel film che il creatore di The Walking Dead sta ideando con la collaborazione dello sceneggiatore Ryan Ridley e del regista Chris McKay il vampiro ideato da Bram Stoker sarà quindi una presenza centrale: "Sì, Dracula sarà una parte importante del film".

Nel romanzo Dracula scritto da Stoker il personaggio di R.M. Renfield era internato in un ospedale psichiatrico e veniva considerato pazzo, ma era in realtà un servitore del famoso vampiro. Il lungometraggio, secondo alcune anticipazioni, dovrebbe essere ambientato nel presente.

Tra i progetti legati ai Mostri Universal ci sono anche Wolfman con protagonista Ryan Gosling e un lungometraggio dedicato a Van Helsing che dovrebbe essere prodotto da James Wan.
Secondo quanto aveva rivelato il sito Deadline, la storia è un mix di umorismo e azione che ha conquistato lo studio, alla ricerca di qualcosa di diverso rispetto agli horror realizzati fino a questo momento.
Dexter Fletcher era stato indicato come possibile regista del lungometraggio prima di decidere di occuparsi invece del reboot di The Saint.