Renee Zellweger in TV con Cinnamon Girl

L'attrice collaborerà con Lifetime per un nuovo progetto televisivo ispirato in parte alla sua ascesa nel mondo del cinema.

Un progetto televisivo al profumo di cannella per Renee Zellweger: l'attrice sta sviluppando una nuova serie televisiva per il network Lifetime che si intitola Cinnamon Girl e racconterà la storia di quattro donne a Los Angeles, tra gli anni Sessanta e Settanta. La serie è ispirata in parte alle stesse esperienze dell'attrice, che si trasferì dal Texas a Hollywood per tentare il successo nel cinema, anche se va detto che in realtà la Zellweger ha iniziato la sua carriera nel cinema trent'anni più tardi, quindi per quanto le sue esperienze possano aver ispirato lo show, lo scenario sarà differente da quello realmente vissuto dall'attrice.

"La passione di Renee per questo progetto e la profondità del personaggio ci hanno immediatamente trasportato negli anni in cui è ambientata la storia" - ha spiegato Nancy Dubuc, presidente della Lifetime - "Cinnamon Girl è esattamente il tipo di show che vogliamo per il nostro network". Oltre ad essere co-sceneggiatrice della serie, la Zellweger ne sarà anche la produttrice esecutiva.