Il regista di Flow, Gints Zilbalodis, ha condiviso un video in cui mostra la sua adorabile reazione alla doppia nomination agli Oscar 2025.
Il lungometraggio è infatti in corsa nella categoria dedicata al Miglior Film Internazionali e in quella del Miglior Film D'Animazione.
La reazione del regista di Flow
Nel breve filmato pubblicato sui social, si può vedere il regista Gints Zibalodis mentre assiste all'annuncio delle nomination alla 97esima edizione degli Academy Awards insieme al suo cane, fonte di ispirazione proprio per uno dei protagonisti di Flow - Un mondo da salvare. La gioia per la presenza dell'opera lituana tra i migliori film internazionali raddoppia poi con l'annuncio dei titoli scelti come potenziali vincitori nella categoria Miglior film D'Animazione. Il cane, tuttavia, non sembra particolarmente colpito dalla doppia nomination, preferendo forse dedicarsi a un sonnellino pomeridiano.
Ecco il simpatico video:
Cosa racconta Flow
Al centro della trama della storia portata sul grande schermo grazie all'affascinante film animato lituano, che ha già conquistato un Golden Globe, c'è un gatto che, insieme ad altri animali, cerca di sopravvivere a un disastro naturale, una catastrofica inondazione, e va alla ricerca di una nuova casa.
Per scoprire se Flow riuscirà a conquistare anche l'ambita statuetta assegnata ogni anno dall'Academy bisognerà ora attendere la cerimonia di premiazione degli Oscar, in programma il 2 marzo presso il Dolby Theatre di Hollywood.
Flow raccontato dal regista Gints Zilbalodis: un nome da tener d'occhio
Il regista, nonostante il successo ottenuto, ha già anticipato che non ha alcuna intenzione di realizzare un sequel. Zilbalodis ha infatti dichiarato a Variety:"Non voglio essere etichettato come il regista che realizza solo film sugli animali o sui gatti. Il prossimo film sarà originale e molto diverso".