Reese Witherspoon, Kerry Washington e Alyssa Milano sono alcune delle oltre 100 star che hanno espresso il loro sdegno condannando la sentenza sulla Legge contro l'aborto emessa in Texas.
Dopo che la Corte Suprema degli Stati Uniti mercoledì sera ha negato la richiesta di bloccare la nuova legge del Texas che vieta l'aborto a sei settimane e, secondo gli oppositori, elimina di fatto l'accesso all'aborto in tutto lo stato, alcuni grandi nomi dell'intrattenimento hanno condannato la legislazione.
Un gruppo di attori, musicisti, artisti e compagnie ha condannato la sentenza sui social media. Tra questi le attrici Reese Witherspoon, Alyssa Milano, Eva Longoria e Kerry Washington, le cantanti Dua Lipa, St. Vincent, Pink e la compagnia di J.J. Abrams Bad Robot. Molti hanno condiviso un'immagine con il testo: "Sono solidale con i texani e le persone in tutto il mondo che cercano la libertà riproduttiva". L'elenco completo delle celebrità che denunciano la legge texana vede gran parte dei firmatari donne.
Matthew McConaughey sta pensando di candidarsi come governatore del Texas
Kerry Washington ha anche condiviso un link a una petizione di Planned Parenthood che, tra le altre cose, sostiene che "l'assistenza sanitaria, compreso l'aborto sicuro e legale, è un diritto umano". La petizione avverte che "la Corte Suprema è lontana mesi dall'udire un caso che sfida le protezioni di Roe v. Wade".