Razzies 2011: cinque 'pernacchie' per Shyamalan

L'ultimo dominatore dell'aria, diretto dal regista di origini indiane, si è aggiudicato ben cinque Raspberry Award, tradizionalmente consegnati 24 ore prima degli Oscar. Pioggia di pernacchie anche per Jessica Alba e il cast di Sex and the City 2.

Anche quest'anno, come da tradizione, arrivano le immancabili "pernacchie" dei Raspberry Awards, i premi consegnati 24 ore prima degli Oscar che celebrano i film e le interpretazioni più brutte dell'anno. Se l'anno scorso era toccato a Sandra Bullock ritirare sportivamente un Razzie - e rifarsi il giorno dopo con l'Oscar - quest'anno nessuno ha accettato di ritirare i rispettivi premi, neanche M. Night Shyamalan, che con il suo L'ultimo dominatore dell'aria ha conquistato ben cinque riconoscimenti, tra cui quelli per il peggior film e peggior regia e sceneggiatura.

Un'altra generosa pioggia di pernacchie ha investito le quattro fascinose protagoniste di Sex and the City 2, che hanno ricevuto ben due premi per la loro perfomance nel film, e Jessica Alba che invece è stata premiata per le interpretazioni in quattro film, tra cui il controverso The Killer Inside Me e Machete, omaggio dichiarato al trash cinematografico.
Di seguito tutti i premi assegnati.

Razzies 2011: tutti i vincitori