Raya e l'ultimo drago: bambini terribili e creature fantastiche nel nuovo trailer del film Disney

Disney ha appena distribuito il nuovo trailer di Raya e l'ultimo drago, il film d'animazione che uscirà a marzo anche su Disney+.

Il nuovo trailer di Raya e l'ultimo drago ci permette di scoprire ancora un po' del fantastico mondo di Kumandra, che verrà svelato da Disney a partire dal prossimo 5 marzo, giorno in cui il film d'animazione sarà distribuito nei cinema (virus permettendo) e in contemporanea in streaming su Disney+ con un accesso premiere, come accaduto con Mulan.

Se il tenero Tuk Tuk era stato assoluto co-protagonista del primo trailer, in questa seconda clip al centro dell'attenzione - nonostante la bambina terribile dei primi minuti rischi di rubare la scena a tutti - è proprio il drago Sisu, ispirata nel design alle creature acquatiche, che si presenta a Raya in forma umana e ha bisogno del suo aiuto per riottenere il proprio potere e diventare la vera versione di se stessa.
A dar voce a Raya nella versione anglofona sarà l'attrice Kelly Marie Tran, che ha sostituito Cassie Steele, con lei nel cast vocale anche Awkwafina proprio nel ruolo di Sisu.

Raya Ultimo Drago Poster Italiano
Raya e l’Ultimo Drago: il poster italiano

Gli eventi raccontati nel lungometraggio saranno ambientati a Kumandra, un mondo inventato basandosi sulle culture del sudest asiatico. Raya è una giovane senza paura, piena di passione e affascinante.
A Kumandra cinque clan separati formano la Land of the Dragon (La terra del Drago), ma le creature sono scomparse da tempo e l'area è stata invasa da una forza oscura sinistra. Raya, una guerriera solitaria, intraprende una missione per salvare il suo mondo, determinata a trovare l'ultimo drago esistente, convinta che possieda il potere di salvare Kumandra. Quando Raya incontrerà per la prima volta Sisu, la creatura apparirà in forma umana e avrà bisogno dell'aiuto della ragazza per riottenere il potere necessario a trasformarsi in drago.
Le due uniranno poi le forze con un gruppo di emarginati e Raya sarà in possesso anche di una gemma legata a un enorme potere.

Raya e l'ultimo drago è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada. La sceneggiatura è firmata da Qui Nguyen e Adele Lim.