Quentin Tarantino è stato recentemente ospite di Fabio Fazio a Che Tempo che fa e durante l'intervista il regista hollywoodiano ha svelato che un film italiano in particolare, diretto da Tinto Brass, per lui è "il film più brutto mai visto al cinema".

Tarantino, su richiesta di Fazio, ha parlato del film peggiore che durante la sua vita ha visionato in una sala cinematografica: si tratta di Salon Kitty di Tinto Brass, una pellicola che secondo Quentin è piuttosto peculiare e che presenta una scena di apertura semplicemente ributtante.
"Più che di film più brutto parliamo di stranezze, di quei film le cui immagini ti fanno sentire che lo schermo è un po' ributtante. In questo caso direi Salon Kitty di Tinto Brass. Uccidono un maiale nei primi tre minuti, una volta che hai visto una roba del genere un po' ti passa la voglia." Ha spiegato il regista di Pulp Fiction. "In questo senso è suo il film peggiore che ho visto".

Qualche anno fa Tinto Brass stesso, a proposito di Quentin, aveva dichiarato: "Raramente trovo cose interessanti nel cinema di oggi. Quentin è bravo, una volta venne a trovarmi a Torcello, abbiamo mangiato insieme, poi è andato a farsi un giro in barca. Quando è tornato si è fatto proiettare Col cuore in gola, una visione privata".