Quello che veramente importa fu dedicato a Paul Newman: ecco perché

Quello che veramente importa è un film del 2017 dedicato alla memoria di un celebre attore, pilota e filantropo statunitense: Paul Newman.

NOTIZIA di 02/04/2021

Quello che veramente importa è un film del 2017, diretto da Paco Arango, dedicato a Paul Newman: l'attore che lanciò una rete mondiale di campi vacanza gratuiti per bambini molto malati o affetti da patologie croniche chiamata Serious Fun Children's Network.

Durante i titoli di coda della pellicola sono presenti molte riprese di bambini che giocano presso i campi della rete mondiale creata da Newman ed alla fine compare anche una dedica che porta il nome del noto filantropo, pilota di auto da corsa e attore statunitense.

La SeriousFun Children's Network è una comunità globale di 30 campi per bambini gravemente malati; tutti i campi e tutti i programmi offrono esperienze ricreative gratuite per le famiglie con bambini affetti da malattie gravi. Il primo campo SeriousFun è stato lanciato nel 1988 dallo stesso Paul.

I bambini solitamente soffrono di patologie come il cancro, l'HIV, l'anemia falciforme, disturbi endocrini, condizioni ortopediche e asma. Dal 1988 i campi e i programmi di SeriousFun hanno aiutato oltre 732.306 bambini provenienti da più di quaranta paesi. I proventi di Quello che veramente importa sono stati interamente donati alla Paul Newman Foundation che si occupa di bambini malati di cancro.