Queer as Folk, la serie britannica di Russell T. Davies, è al centro di un reboot che verrà prodotto per Peacock. Il progetto era in fase di sviluppo dal 2018 per Bravo ed è poi passato alla piattaforma di streaming nel 2019.
La nuova versione di Queer as Folk sarà sviluppata da Stephen Dunn. La storia sarà ambientata a New Orleans e avrà al centro un gruppo di amici le cui vite cambiano radicalmente dopo una tragedia che segna le loro vite.
Dunn ha scritto e diretto la serie Little America per Apple TV+ e sarà coinvolto nel progetto con il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo. Stephen si occuperà anche della regia del pilot.
Per ora non è stato annunciato il cast del progetto. Tra i protagonisti dello show originale ricordiamo Aidan Gillen, Charlie Hunnam e Craig Kelly.
Dunn ha dichiarato che si tratta di un onore adattare la serie di Davies, aggiungendo che la situazione è cambiata molto negli ultimi 20 anni e sarebbe meraviglioso se la prossima generazione di spettatori si sentirà a proprio agio nel vedere gli episodi di Queer as Folk insieme alla propria famiglia e i propri amici.