Pretty Woman: Julia Roberts, i suoi capelli rossi nel film sono la conseguenza di un "incidente"

Julia Roberts è stata costretta a farsi tingere di rosso i capelli a tarda notte in seguito ad un incidente avvenuto sul set di Pretty Woman, pellicola del 1990 diretta da Garry Marshall.

Julia Roberts indossa una parrucca bionda quando incontra l'uomo d'affari Edward Lewis, interpretato da Richard Gere, in una delle scene iniziali di Pretty Woman, anche se la mattina seguente Vivian sfoggia i suoi lunghi capelli rossi. Tuttavia, il rosso non è il colore naturale dei capelli di Roberts: avvenne un incidente durante una delle scene più famose del film che costrinse l'attrice a tingersi i capelli.

La Roberts si era appositamente tinta i capelli di rosso per interpretare il ruolo di Vivian Ward ma si verificò un incidente, che rischiò di causare gravi problemi alla produzione, durante la scena in cui Julia canta una celebre canzone di Prince nella vasca da bagno.

Secondo Collider, i membri della troupe avevano usato un detersivo molto forte al fine di ottenere il più alto numero di bolle possibile nella vasca da bagno. Quel detersivo era così forte che fece sbiadire il colore ramato dei capelli della Roberts e i truccatori furono costretti a tornare sul set a tarda notte per ripristinare il colore originale.

Julia Roberts ha sfoggiato un sacco di acconciature e colori diversi durante la sua carriera ma durante un'intervista del Late Night con David Letterman, risalente al 1989, l'attrice ha rivelato al presentatore qual è il vero colore della sua chioma: "I miei capelli sono biondi, una specie di biondo scuro".