Giusto in tempo per Halloween, Neon ha diffuso il trailer di Presence di Steven Soderbergh, il 34° lungometraggio narrativo del prolifico regista e la sua prima incursione nell'horror soprannaturale.
Il primo trailer dà un'idea di come il regista stia gestendo una premessa formale unica. Presence si svolge dal punto di vista di un fantasma, con la macchina da presa che rappresenta la sua visione in prima persona mentre perseguita una famiglia di periferia, crollando sotto la pressione. Potete guardare il trailer del film qui sotto.
Longlegs, il trailer: il nuovo horror con Nicolas Cage non vi farà dormire la notte
Una prospettiva diversa
"Volevo trovare un modo diverso di raccontare la storia", ha detto il regista di Ocean's Eleven a Variety a gennaio. L'intervista è stata pubblicata nei giorni precedenti alla prima del thriller al Sundance Film Festival. "Tutto si rivela attraverso gli scorci di questa famiglia che questa presenza vede. E l'intero elemento del genere fantasma è un cavallo di Troia per mostrare un gruppo di persone che rischia di andare in pezzi".
Neon ha acquisito i diritti globali di Presence poco dopo la sua anteprima al festival. Il gruppo indie ha da poco prodotto il successo horror Longlegs, thriller diretto Osgood Perkins che ha guadagnato più di 100 milioni di dollari a livello globale. All'inizio dell'anno, Neon ha distribuito anche titoli horror come Immaculate, con Sydney Sweeney, e Cuckoo, con Hunter Schafer.
Presence è interpretato da Lucy Liu, Chris Sullivan, Callina Liang, Eddy Maday e Julia Fox. Lo sceneggiatore David Koepp si è riunito a Soderbergh per il film, dopo aver scritto in precedenza il thriller di chiusura COVID "Kimi". Julie M. Anderson e Ken Meyers sono i produttori. Presence arriverà nelle sale il 24 gennaio 2025.