Premio 'Terra di Siena Film Festival'' alla carriera a Franca Valeri

La consegna lunedì 24 settembre in occasione della presentazione del programma della 16ª edizione del Terra di Siena International Film Festival.

Lunedì 24 settembre alle 12:30, a Roma al Teatro Quirino-Vittorio Gassman, verrà consegnato il premio alla carriera all'attrice Franca Valeri, in occasione della presentazione del programma della 16ª edizione del Terra di Siena International Film Festival, che avrà luogo dal 29 settembre al 4 ottobre nella città di Siena e nei suoi territori. Verranno illustati i film in concorso e le magnifiche serate di apertura e chiusura con le loro anteprime ed eventi speciali. Giovedì 4 ottobre, nella serata di chiusura del festival, presso la prestigiosa sede dell' Accademia Musicale Chigiana, verrà assegnato da parte di una giuria composta da studenti universitari il tradizionale Sanese d'Oro al film vincitore, il premio Pia de' Tolomei per l'impegno sociale a Lunetta Savino, alla senatrice Anna Serafini Fassino e alle donne della Contrada Imperiale dell'Oca che si sono battute per i loro diritti.

Parteciperanno alla conferenza stampa la presidente del Festival Maria Pia Corbelli, il co-direttore artistico Manuel De Sica, l'attore Leo Gullotta, il regista Mimmo Verdesca, l'attore e scrittore Claudio Bigagli, il critico cinematografico Ernesto G. Laura, la regista Anna Testa.