Popeye: ecco le prime immagini del film horror di Braccio di Ferro

Sono state rilasciate da poco le prime immagini del rebooth in chiave horror di Popeye, che sarà messo in scena sull'onda del successo di Winnie the Pooh: Sangue e Miele

Un immagine di Popeye del 1980

Il successo del recente film a basso costo Winnie The Pooh: Sangue e Miele ha portato a un rifacimento in chiave horror di molti classici dell'animazione, e Popeye, Braccio di Ferro, è l'ultimo amato personaggio a essere trasformato in un killer assetato di sangue per un progetto indie di prossima realizzazione.

Descritto come uno slasher crudo e sanguinolento, vale la pena di precisare che Popeye di ITN è un'opera di animazione. Stephen Murphy interpreterà il personaggio principale. La produzione è affidata a Rene August, mentre la regia è affidata a William Stead.

Popeye, ecco di cosa parlerà il rebooth in chiave horror

Shelley Duvall Shining Reqwmgt
Popeye - Braccio di ferro: Shelley Duvall nel ruolo di Olive

Una breve sinossi del film su Popeye in chiave horror recita: "La leggenda di Braccio di Ferro perseguita un gruppo di consiglieri comunali che intendono aprire un campo estivo".

Sembra che Braccio di Ferro sia stato reimmaginato come un maniaco alla Jason Voorhees, iconico assassino di Venerdi 13. Bloody Disgusting ha condiviso un primo sguardo al film attraverso alcune immagini promozionali di qualità spaventosa, che potete vedere al link sottostante:

Braccio di Ferro è stato creato da Elzie Crisler Segar ed è apparso per la prima volta il 17 gennaio 1929 nella striscia a fumetti giornaliera Thimble Theatre della King Features. Negli anni '30, Max Fleischer produsse una serie di cortometraggi a cartoni animati di Popeye the Sailor per la Paramount Pictures.

Winnie The Pooh versione splatter e tenera animazione: ecco il listino 2023 di Plaion Pictures

Nel corso degli anni, il marinaio mangia-spinaci è apparso in vari altri cartoni animati, fumetti e programmi radiofonici, rimanendo incredibilmente popolare ancora oggi. Nel 2010, la Sony Pictures aveva annunciato un nuovo film d'animazione con gli autori de I Puffi, Jay Scherick e David Ronn alla sceneggiatura e il leggendario Genndy Tartakovsky alla regia. Alla fine, il progetto è stato abbandonato, ma all'inizio di quest'anno abbiamo appreso che un nuovo film live-action su Braccio di Ferro** è in fase di sviluppo presso la Chernin Entertainment con una sceneggiatura scritta da Michael Caleo per la King Features.

La locandina di Popeye - Braccio di Ferro
La locandina di Popeye - Braccio di Ferro

Il personaggio ha fatto solo una precedente apparizione dal vivo, con Robin Williams che ha assunto il ruolo di protagonista nel film di Robert Altman del 1980, Popeye, che ha suscitato molte polemiche.

"Alla ricerca del padre (Ray Walston) che lo ha abbandonato da bambino, un marinaio di nome Popeye (Robin Williams) si reca nella città portuale di Sweethaven. Braccio di Ferro fa amicizia con una serie di eccentriche persone e si innamora di Olive Oyl (Shelley Duvall), che ha già un pretendente, il prepotente Bluto (Paul L. Smith).

Braccio di Ferro scopre anche un bambino abbandonato, Swee'Pea, che alleva come se fosse suo. Ma quando il dispettoso Bluto rapisce Olivia e il bambino, Braccio di Ferro entra in azione, con l'aiuto dei suoi spinaci magici".