Pokemon Go: paura e delirio a Central Park e in autostrada!

Una folla riunita a Central Park alla caccia di un rarissimo Pokemon. Storie bizzarre direttamente dal centro di New York.

E' esplosa di nuovo la Pokemon-mania. Da qualche giorno infatti è disponibile, sia per Android che per iOs, il videogioco PokemonGO che permette all'utente tramite il funzionamento del GPS di andare in giro per acciuffare i mitici Pokemon e di utilizzarli poi per accaniti scontri virtuali.

L'applicazione sta spopolando, tanto è vero che il sistema sta avendo molti problemi alla luce di una grande richiesta dei giocatori, ma la situazione sta per toccare la follia. Negli ultimi giorni un video girato a New York, a Central Park, è diventato virale: una folla accanita di giocatori accorre a catturare Vaporeon, uno fra i Pokemon più rari disponibili nell'ultima versione del videogioco.

La situazione sta proprio sfuggendo di mano dato che questa ricerca disperata ha creato veri e propri incidenti fra i giocatori, ma tutto questo non ha certamente influito sulla popolarità del videogioco che, risulta essere uno fra i più cliccati dell'ultima settimana.

Ma l'episodio di Central Park è poca cosa rispetto a quello che potete vedere nel video di seguito: una trafficatissima highway americana viene letteralmente bloccata da una folla di giocatori che tentano di fermare le auto in corsa (aiutandosi anche con razzi segnalatori) per raggiungere il loro obiettivo.

UPDATE - Come ci hanno segnalato i nostri lettori più attenti, il video che segue non riguarda la follia dei Pokemon Go, ma si tratta di un video di una protesta di qualche giorno fa relativa ad argomenti ben più seri (Black Lives Matter) che in rete è stato spacciato per un filmato di giocatori di Pokemon Go. Ci scusiamo per l'inconveniente e tiriamo un sospiro di sollievo, anche se questo tuttavia non esclude che alcuni giocatori più "entusiasti" si siano cacciati in situazioni pericolose. In ogni caso ci scusiamo con i nostri lettori per il refuso. Il video a Central Park invece è assolutamente autentico.