Il nuova trailer italiano di Playmobil: The Movie fa una graditissima sorpresa al pubblico del Bel Paese, introducendo Cristina D'Avena e J-Ax in veste di doppiatori ufficiali.
Il cantautore e produttore discografico sarà l'eccentrico e perfido imperatore Maximus, mentre Cristina D'Avena sarà Fata Madrina, l'insostituibile e simpaticamente goffa aiutante della protagonista. Che nel nostro caso è la giovane Marla, che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie scompare nel vasto e meraviglioso mondo animato di Playmobil. Mentre Marla cerca di trovare suo fratello in questo regno magico, incontra un gruppo straordinario di personaggi, tra cui l'amichevole camionista Del, l'agente segreto Rex Dasher, una moderna fata madrina e l'imperatore avido Maximus. Dopo aver ritrovato il fratello, le avventure insegnano a Marla a liberarsi dalla sua strutturata vita da adulta, a riconnettersi con i suoi sogni d'infanzia e godere delle infinite possibilità della sua immaginazione.
"Mi diverte doppiare il cattivo imperatore Maximus" ha raccontato J-Ax. "È un dittatore viziato che nasconde però la sua parte infantile e tenera tanto da credere di poter controllare il popolo dandogli un grande spettacolo da guardare. È un personaggio controverso che odi e ami allo stesso tempo e per me che non faccio il cinema ma il cantautore è una nuova sfida su cui cimentarmi". Sicuramente più vicina a questo mondo è invece l'altra doppiatrice d'eccezione, Cristina D'Avena, che racconta quanto si sia divertita a doppiare un personaggio che sente affine: "In un certo senso mi sento un po' come lei perché anche io, durante i miei concerti, esorto sempre il mio pubblico ad inseguire i propri sogni, perché credendoci... si possono avverare!".
Diretto da Lino DiSalvo, capo dell'animazione per Frozen - Il regno di ghiaccio e supervisore di Bolt e Rapunzel, Playmobil: Il film è il primo lungometraggio ispirato agli amati e pluripremiati giocattoli.
Il film sarà presentato in anteprima il 26 ottobre, come evento Speciale di chiusura del weekend all'interno di Alice Nella Città 2019, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.
L'uscita nelle sale italiane è fissata per il 31 dicembre.