Playmobil: The Movie 2019

3.0/5
2.6/5
Locandina di Playmobil: The Movie

Playmobil: The Movie è un film di genere Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi, Fantastico del 2019 diretto da Lino DiSalvo con Anya Taylor-Joy e Jim Gaffigan. Uscita al cinema: 31 Dicembre 2019. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Francia, Germania.

Trama

La trama di Playmobil: The Movie (2019). Charlie e Marla sono fratello e sorella. Quando Charlie scompare inaspettatamente nell'universo animato dei Playmobil, Marla deve intraprendere una missione per riportarlo a casa. Durante le sue avventure la giovane unisce le forze con alcuni amici improbabili, tra cui il camionista Del, il carismatico agente segreto Rex Dasher, una stravagante Fata Madrina e l'Imperatore Maximus.

Il film, ispirato agli storici giocattoli dell'omonima azienda tedesca, racconta la storia di Marla, una ragazza che viene risucchiata nel fantastico mondo di Playmobil, dove niente è come appare.

La giovane si ritrova trasformata improvvisamente da umana a giocattolo ma, in questo passaggio dalla realtà a quella parallela, Marla ha perso le tracce di suo fratello, finito chissà dove con sembianze totalmente diverse rispetto al solito.

Infatti, Charlie è diventato un guerriero vichingo dotato di una super forza, a causa della quale viene rapito da soggetti non identificati. Per riuscire a ritrovarlo prima che finisca nei guai, Marla si avventura in un viaggio nell'incredibile universo di Playmobil, aiutata dall'autista di food truck Del e dall'agente segreto Rex Dasher. La spia informa gli altri due che sono moltissimi i personaggi spariti nel nulla negli ultimi tempi. Mentre i tre iniziano la ricerca, Charlie è costretto a lottare come gladiatore nell'arena dell'imperatore Massimo, deciso a farlo combattere con bestie mostruose fino alla morte. Riusciranno Marla e i suoi nuovi amici a salvare il piccolo e indifeso Charlie prima che sia troppo tardi?

Recensione

Scrivendo la recensione di Playmobil: The Movie, primo film di Lino Di Salvo, è difficile non pensare al franchise cinematografico dei Lego a cura della Warner Animation, poiché anche lì si ha a che fare con un mondo animato che trae ispirazione da un noto brand di giocattoli. Il paragone è ancora più inevitabile, oltre che per motivi legati al film stesso su cui torneremo altrove nell'articolo, per una questione di tempistiche: l'annuncio ufficiale del progetto risale all'autunno del 2014, circa nove mesi dopo l'uscita del primo Lego Movie, ed è altamente probabile che il successo ...

Leggi la recensione completa di Playmobil: The Movie (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Il mondo di Playmobil è reso con cura.
  • La storia procede a un ritmo serrato.
  • Le gag sono per lo più efficaci...

Cosa non va

  • ... Ma quelle davvero memorabili sono poche.
  • La trama non presenta spunti particolarmente originali.

Cast

Anya Taylor-Joy Marla
Jim Gaffigan Jim Gaffigan Del
Gabriel Bateman Gabriel Bateman Charlie
Adam Lambert Adam Lambert Imperatore Maximus
Meghan Trainor Fata Madrina
Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe Rex Dasher
Kenan Thompson Kenan Thompson Blood Bones
J-Ax Impertore Maximus
Cristina D'Avena Cristina D'Avena Fata Madrina
Paloma Rodriguez

Vai al cast completo di Playmobil: The Movie

Accoglienza

Attualmente Playmobil: The Movie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
542,734 €

Box-office Playmobil: The Movie (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli