Fandango ha appena diffuso una terrificante clip esclusiva di Piove, il dramma-horror di Paolo Strippoli ambientato in una Roma costantemente sul punto di esplodere. Il film, che nasce da un'idea di Jacopo Del Giudice, vincitore con Piove della 32° edizione del Premio Franco Solinas, arriva al cinema domani 10 novembre.
Attraverso questo breve ed esclusivo estratto della pellicola di Strippoli, assistiamo ad una scena dall'ambientazione lugubre e sinistra in cui uno dei personaggi di Piove, interpretato da Fabrizio Rongione, si addentra nella casa della sua vicina e si imbatte in qualcosa di spaventoso.
Piove: biglietti omaggio per vedere il film, anche Milano tra le città coinvolte
Nel cast del film figurano: Francesco Gheghi, Cristiana Dell'Anna, Fabrizio Rongione e Leon De La Vallée alias Leon Faun nella sua vita parallela da rapper.
La pellicola, distribuita da Fandango, è prodotta da Propaganda Italia in coproduzione con GapBuster.
La sinossi di Piove recita: "Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l'origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel."