Pinocchio: Unstrung, il primo poster del film è un inno allo slasher ed alla violenza

Pinocchio: Unstrung ha avuto il suo primo poster che evidenzia come il film dedicato al burattino ideato da Collodi sia pieno di sangue e violenza

Pinocchio: Unstrung

Il Poohniverse si espanderà presto. Dopo il successo commerciale dei due film della serie Winnie-the-Pooh: Blood and Honey, la Jagged Edge Productions sta esplorando altri personaggi di pubblico dominio da trasformare in horror. Tra questi c'è un film di prossima uscita intitolato Pinocchio: Unstrung, una rivisitazione in chiave horror dell'intramontabile favola di Carlo Collodi.

Jagged Edge ha finalmente pubblicato il poster ufficiale del film, che mostra un Pinocchio di ispirazione slasher che si libera dai fili del suo burattinaio e si lancia in una furia omicida.

Pinocchio: Unstrung, di cosa parla il film horror

Winnie Pooh 2   3
Winnie the Pooh - Tutto sangue e niente miele: una scena del film

Il Poohniverse si espande nel 2025 con Pinocchio: Unstrung, e Bloody Disgusting e condivide oggi in esclusiva il poster ufficiale del film in uscita che vede una mano, probabilmente quella di Geppetto, insanguinata ed infilzata da un coltello.

La regista del film, Rhys Frake-Waterfield, ha aggiunto qualche dettaglio al suo ultimo lavoro:

"Il film si avvarrà di effetti pratici in ogni occasione, dalla bambola stessa al titolo del film. Avendo un budget significativamente più alto del mio ultimo film, Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2, mi propongo di rendere questo film il Pinocchio horror definitivo e il mio miglior film fino ad oggi. A breve seguiranno annunci entusiasmanti sul cast!".

Il produttore di Jagged Edge Scott Chambers ha dichiarato all'inizio di quest'anno che la speranza è quella di incrociare tutti questi personaggi in un film horror in stile Avengers: Endgame in stile horror:

"Stiamo creando un universo. Quindi il mio film dei sogni, onestamente, fin da quando ero bambino, volevo un film in cui ci fossero tutti: Leatherface, Hellraiser, Chucky. Li volevo tutti. E mi sono detto: "Beh, probabilmente non succederà mai", ma ora posso farlo. Quindi è qui che le cose stanno andando con Peter Pan, con Pinocchio, con Bambi, faremo questo, e tutti si incontreranno e si incroceranno e sarà una follia".

Winnie the Pooh - Tutto sangue e niente miele, la recensione: l'orsetto e i suoi amici sono sempre più cattivi

"Questo è l'obiettivo al 100%", ha continuato. "Quando si guardano questi film, sono tutti film introduttivi. Quindi Winnie the Pooh, Pinocchio, Peter Pan, Bambi, sono film che abbiamo appena realizzato o su cui stiamo lavorando in questo momento. Quando vedrete i film, fate attenzione agli easter eggs, sono disseminati in questi film. Questi mondi sono tutti nello stesso tipo di universo".

Potete guardare Winnie-the-Pooh: Blood and Honey è in streaming su Peacock, mentre il sequel può essere visto su Prime Video di Amazon.