Piccolo Buddha: Keanu Reeves rivelò la folle dieta per una delle scene del film

Per girare una della scene del Piccolo Buddha Keanu Reeves si sottopose ad una dieta folle composta quasi esclusivamente da liquidi.

Al fine di essere pronto a girare la scena nella foresta con gli asceti presente nel Piccolo Buddha, dove Siddartha è estremamente dimagrito a causa della mancanza di cibo, Keanu Reeves ha seguito una dieta rigidissima a base di arance e acqua.

Piccolo Buddha
Piccolo Buddha

Durante un'intervista una giornalista chiese all'attore canadese: "Perché hai digiunato per la scena con gli asceti? E' stato particolarmente difficile?" Al che Reeves ha risposto: "Non mi è stato dato molto tempo per diventare magro, diciamo per passare dalla mia vita principesca a quella di una persona denutrita, ma io volevo provare comunque."

Keanu Reeves in una scena di Piccolo Buddha
Keanu Reeves in una scena di Piccolo Buddha

"Alla fine consumavo soltanto un pugno di riso, spremevo frutta e verdura e mi ritrovavo a succhiare, letteralmente a succhiare un'arancia al giorno. Pensavo di dover diventare magro ma alla fine sono quasi diventato scheletrico, tre giorni in più e sarei stato spaventosamente magro." Ha confessato l'attore.

"Il vino rosso mi mancava più di qualunque altra cosa. La mia fantasia era di tornare a casa e andare nel mio giardino con una bottiglia di Bordeaux vintage, aprirla, versarla su tutto il mio corpo, rotolarmi nel succo d'uva e ridere. Ma non è mai successo." Ha concluso Reeves.