Piccole Donne, la regista Gillian Armstrong: "Greta Gerwig merita l'Oscar!"

Piccole Donne ritornerà sul grande schermo e Gillian Armstrong, regista della versione del 1994, ha lodato il lavoro di Greta Gerwig.

Piccole Donne, il nuovo film diretto da Greta Gerwig, ha convinto anche Gillian Armstrong che nel 1994 aveva portato sul grande schermo la propria versione del romanzo scritto da Louisa May Alcott.

Il lungometraggio con protagoniste star del calibro di Winona Ryder, Susan Sarandon e Christian Bale aveva ottenuto tre nomination agli Oscar e ora la regista australiana ha lanciato la campagna #GretaForOscar per sostenere la collega.
Piccole Donne, uno dei migliori film per famiglie, ritornerà nelle sale americane a Natale e Gillian Armstrong ha scritto su Twitter: "Ho trovato il coraggio e ho visto il nuovo Piccole Donne. E l'ho amato. Davvero diverso! Una struttura nuova coraggiosa. Un cast fantastico. E sì, il messaggio tristemente deve essere più forte per questa generazione. Spero che ora gli uomini lo vedano e votino Greta per gli Oscar".
La regista ha proseguito dichiarando: "Grandissime congratulazioni a Greta e al team. In questa lineup in corsa per gli Oscar, fino a questo momento così al maschile, c'è una persona in grado di essere in corsa per la statuetta. E Saoirse che non sbaglia mai un colpo. Una scelta brillante per Laura Dern. Piccole Donne per questa generazione".

Le protagoniste di Piccole donne sono Saoirse Ronan nella parte di Jo March, Emma Watson che interpreta Meg,Florence Pugh che ha la parte di Amy March ed Eliza Scanlen che sarà Beth.

Nel cast, davvero stellare, dell'atteso film diretto da Greta Gerwig - e di cui erano state condivise alcune anticipazioni - fanno parte anche Timothée Chalamet con la parte di Laurie Lawrence, Meryl Streep, Laura Dern, James Norton, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Louis Garrel e Abby Quinn.

L'uscita italian di Piccole donne è fissata per il 30 gennaio.