Philip Seymour Hoffman debutta alla regia

Il talentuoso attore dirigerà l'adattamento della pièce teatrale Jack Goes Boating. Coprotagonista della commedia sentimentale sarà la bionda Amy Ryan, altra veterana dei palcoscenici newyorkesi.

Tempo fa avevamo annunciato il debutto alla regia dell'attore William H. Macy il quale si accingeva a girare Keep Coming Back, dramma che vedrà protagonista la bella Milla Jovovich e Steve Bushemi. Giunge ora la notizia che conferma come anche il talentuoso Philip Seymour Hoffman abbia intenzione di passare dietro la macchina da presa. Hoffman dirigerà, infatti, la commedia romantica Jack Goes Boating per la Overture Films, adattamento dell'omonima pièce di Bob Glaudini. L'attore, che sarà anche protagonista del film, sarà affiancato da Amy Ryan.

Hoffman vestirà i panni di Jack, un eccentrico autista di limousine, e la storia ruoterà attorno alla sua ossessione per la ricerca della perfezione e all'incontro con la donna dei suoi sogni (Amy Ryan). La commedia teatrale off-Bradway, che ha debuttato al LAByrinth Theater Company, oltre a Hoffman, vedeva nel cast anche John Ortiz, e Daphne Rubin-Vega. Entrambi gli attori saranno presenti nel film interpretando gli stessi ruoli della pièce. Le riprese del film prenderanno il via a New York City il 9 febbraio.

Presto Philip Seymour Hoffman sarà sugli schermi italiani con il duro dramma d'ambientazione religiosa Il dubbio, che lo vede fronteggiare un'altra icona della recitazione, la veterana Meryl Streep. Entrambi gli attori, rimasti all'asciutto nella serata dei Golden Globes, puntano alla nomination all'Oscar.