Pochi giorni fa si è tenuta a Los Angeles una proiezione speciale di Spider-Man: Across The Spider-Verse in vista degli Oscar 2024, dove il film d'animazione - secondo le prime previsioni - verrà nominato come Miglior film d'animazione e Migliori effetti visivi.
In seguito alla proiezione, il co-creatore del franchise Phil Lord ha aggiornato sullo sviluppo del terzo film, intitolato Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, che a causa dello sciopero è stato rinviato a data da destinarsi. "Siamo in produzione", ha detto Lord. "Siamo davvero entusiasti della direzione della storia, sarà una conclusione soddisfacente alla trilogia e sarà emozionante proprio come gli altri."
Spider-Man: Across the Spider-Verse, perché è il presente e il futuro dell'animazione
Spider-Man: Across The Spider-Verse, il finale è stato cambiato 6 settimane prima che il film fosse pronto
Dopo il grande cliffhanger con cui si è concluso Spider-Man: Across The Spider-Verse i fan sono in trepidante attesa del capitolo finale, la cui uscita è slittata a causa dello sciopero. Nel frattempo sono emersi dei retroscena sul finale del film che, a quanto pare, è stato cambiato 6 settimane prima che fosse ultimato.
Queste le dichiarazioni del co-regista Justin K. Thompson e del produttore Christopher Miller:"Inizialmente il finale era diverso da quello che avete visto, ma grazie a un test screening siamo riusciti a tornare in carreggiata. Ci sembrava piatto e in qualche modo non attecchiva con le reazioni del pubblico. Abbiamo cercato un escamotage per far tornare tutti i personaggi, tra cui La Macchia".