Phantom, il film scritto da John Fusco ispirato al classico della letteratura Il Fantasma dell'Opera, verrà prodotto da Universal.
Nel team dei produttori ci saranno anche Harvey Mason Jr, John Legend e Mike Jackson.
Il lungometraggio sarà un adattamento del libro scritto nel 1910 da Gaston Leroux e la nuova versione della storia Il fantasma dell'opera sarà ambientata nel presente, nella città di New Orleans.
John Fusco, già autore di Crossroads e Hidalgo, ha avuto l'idea del progetto dopo essersi riavvicinato alla scena musicale del Quartiere francese durante le riprese di The Highwaymen. Il filmmaker ha dichiarato: "Ero a New Orleans con Costner, Woody e John Lee Hancock e mi sono trovato a riallacciare il legame con le mie vecchie radici musicali e con la prossima generazione. Ho iniziato a suonare di nuovo con loro, componendo musica e incidendo due album. Durante l'emergenza sanitaria ho riflettuto su quel percorso e ho voluto unire la scrittura delle sceneggiature con la composizione di brani musicali, e quella musica con un intero film musical".
Fusco ha dichiarato: "Questa storia è ambientata nella New Orleans moderna, nel mondo del jazz R&B, neo-Soul e funk. Il Quartiere Francese". Il film ispirato a Il Fantasma dell'opera attinge inoltre a elementi come il voodoo, al Mardi Gras, alla cultura creola e mostrerà un racconto sulla vendetta, amore non corrisposto e mistero.
Mason Jr, John Legend e Jackson hanno recentemente prodotto il documentario The Legend of the Underground, A Crime on the Bayou e Jingle Jangle: A Christmas Journey.