Peter Jackson regista di un documentario sulla prima Guerra Mondiale

Il filmmaker racconterà il conflitto tramite immagini e audio provenienti dagli archivi storici della BBC e dell'Imperial War Museum.

Peter Jackson si occuperà di nuovo progetto - commissionatogli da 14-18 NOW, Imperial War Museum e BBC - che racconterà la storia della prima Guerra Mondiale. Il film sarà creato esclusivamente utilizzando il materiale presente negli archivi del museo e ogni fotogramma è stata restaurato per ricreare le immagini mostrate al pubblico più di un secolo fa, mentre l'audio è tratto dagli archivi della BBC. Il risultato finale viene descritto come "un film unico e che spinge a riflettere, che ha riscoperto storie e prospettive sulla guerra che non erano mai state presentate al pubblico prima di questo momento".

Il documentario sarà proiettato durante l'edizione 2018 del BFI London Film Festival e andrà successivamente in onda sulla BBC, accompagnato anche da un dietro le quinte e interviste con Jackson.

Il regista, in passato, aveva curato una mostra dedicata alla Grande Guerra che era stata organizzata in Nuova Zelanda e diretto il cortomettaggio Crossing Line, con protagonisti due giovani soldati che si preparavano ad affrontare la seconda Guerra Mondiale.