Peter Jackson commenta la strage di Christchurch: "Siamo devastati"

Dopo la terribile strage di Christchurch, in Nuova Zelanda, il regista del Signori degli Anelli Peter Jackson ha commentato la triste vicenda su Twitter.

Nella giornata di ieri in Nuova Zelanda, a Christchurch, ha preso luogo una devastante strage in due moschee. Il bilancio è pesante, si parla di 49 morti e tantissimi feriti. Ovviamente l'evento ha colpito tantissimi connazionali delle vittime, oggi ha detto la sua Peter Jackson, che si è detto "devastato" per la sparatoria.

A sparare è stato Brenton Tarrant, un australiano di 28 anni che ha ripreso la strage in diretta streaming e l'ha pubblicata su Facebook. All'ora di pranzo locale, l'uomo è entrato prima nella moschea di Al Noor uccidendo 42 persone, per poi recarsi a pochi chilometri di distanza alla moschea di Linwood, colpendone altre 7 a morte. L'uomo è stato arrestato, insieme ad altre tre persone, ed è stato definito dal premier Scott Morrison "un terrorista violento e un estremista di destra".

Durante un'intervista a Variety, Peter Jackson ha dichiarato:

"I neozelandesi sono devastati. I nostri cuori vanno a tutti coloro che sono stati colpiti in questo codardo atto d'odio. Noi kiwi siamo uniti nel nostro amore e supporto per i nostri fratelli e sorelle musulmani. Faremo tutto il possibile per aiutarli a guarire e superare questa terribile tragedia."

Peter Jackson posa a Bag End, la dimora di Bilbo Baggins, sul set di The Hobbit
Peter Jackson posa a Bag End, la dimora di Bilbo Baggins, sul set di The Hobbit