Peter Dinklage e Shirley MacLaine saranno i protagonisti del film American Dreamer, progetto le cui riprese inizieranno il 15 marzo nella città canadese di Vancouver.
Il progetto si ispira a una storia vera raccontata nel podcast This American Life.
Theodore Melfi ha scritto la sceneggiatura di American Dreamer e alla regia c'è invece Paul Dektor. Peter Dinklage è coinvolto inoltre come produttore e nel cast c'è anche Kim Quinn, che avrà la parte della figlia del personaggio affidato a Shirley MacLaine.
Il protagonista sarà il Dottor Phil Loder (Dinklage), un professore, di basso livello, che insegna economia ad Harvard e che sogna di diventare il proprietario di una casa, obiettivo che sembra irraggiungibile fino a quando ottiene un'opportunità unica. Una vedova (MacLaine) è infatti sola, senza figli e sta per morire, offrendogli la sua residenza a basso pezzo. Phil scopre però ben presto che l'accordo è troppo bello per essere vero.
Peter Dinklage è stato recentemente protagonista di I Care a Lot, film in arrivo su Amazon Prime Video dal 19 febbraio, e del lungometraggio animato I Croods 2 - Una nuova era.