I Care a Lot 2020

4.0/5
3.4/5
Locandina di I Care a Lot

I Care a Lot è un film di genere Commedia, Poliziesco, Thriller del 2020 diretto da J Blakeson con Rosamund Pike e Eiza González. Durata: 118 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Trama

La trama di I Care a Lot (2020). Marla Grayson diviene celebre per aver utilizzato la legge a proprio favore, ma andando contro i suoi stessi clienti. La donna sembra però incontrare qualcuno al suo livello quando una persona che sembra perfetta per i suoi scopi ne fa invece emergere un lato inaspettato.

Marla Grayson è una tutrice legale per persone anziane che necessitano di supporto. Eppure, in tutte le circostanze in cui viene assegnata dal tribunale a casi molto delicati e seri, con ogni mezzo al limite della scorrettezza cerca di truffare i suoi clienti grazie al contributo di Fran, sua socia in affari e amante. Insieme formano una coppia formidabile per cinismo e capacità di raggiungere l’obiettivo senza farsi scrupoli.

Un giorno le viene assegnata la pratica che riguarda Jennifer Peterson, una ricca pensionata apparentemente senza eredi viventi, e dunque potenziale vittima ideale per Marla. Tutto sembra abbastanza agevole, ma un po’ alla volta la Peterson si rivela tutt’altro che l’ingenua e dolce signora che la Grayson immaginava. La posta in gioco per Marla si rivela così altissima, e con essa il rischio di perdere tutto e pagare le conseguenze delle sue azioni. La donna scopre infatti che Jennifer ha un passato tetro alle sue spalle ed è anche madre di Roman, un uomo con stretti legami con la criminalità organizzata.

Anziché uscire il prima possibile da un caso così spinoso e cercare di rigare dritta come mai ha fatto, Marla decide di non rinunciare alla possibilità di impadronirsi di quanto aveva inizialmente puntato. Ma prima che la situazione le sfugga definitivamente di mano, dovrà compiere delle scelte ancora più estreme del suo consueto.

Recensione

La recensione di I Care a Lot non può che cominciare con la prima frase del film disponibile su Amazon Prime Video, pronunciata dalla sua sublime protagonista: "Credete di essere delle brave persone, non lo siete". Senza nemmeno provare a mettere un punto interrogativo e illuderci facendo una domanda retorica, Marla Grayson (Rosamund Pike) ci sbatte in faccia la realtà. Il mondo si divide in leoni e agnelli. E lei è una fottuta leonessa. Parole sue. Descrivendo il proprio lavoro rincara la dose: "Non fatevi ingannare dalle persone anziane, anche gli stronzi sadici diventano vecchi". Sempre parole sue. E di …

Leggi la recensione completa di I Care a Lot (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Rosamund Pike e Peter Dinklage sono strepitosi.
  • La scrittura di J Blakeson è brillante.
  • C’è una cura maniacale per i dettagli: dai vestiti dei personaggi a cosa mangiano.

Cosa non va

  • Peccato soltanto per gli ultimissimi minuti. Ma se ne può discutere.

Cast

Rosamund Pike Rosamund Pike Marla Grayson
Eiza González Eiza González Fran
Dianne Wiest Dianne Wiest Jennifer Peterson
Peter Dinklage Peter Dinklage Roman Lunyov
Isiah Whitlock Jr. Isiah Whitlock Jr. Giudice Lomax
Macon Blair Macon Blair Feldstrom
Chris Messina Chris Messina Dean Ericson
Alicia Witt Alicia Witt Dr. Amos
Damian Young Damian Young Sam Rice
Nick Kowalczyk Nick Kowalczyk Alexi Ignatyev

Vai al cast completo di I Care a Lot

Accoglienza

Attualmente I Care a Lot ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

I Care a Lot è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli