Pet Sematary: l'inquietante trailer del film tratto da Stephen King

Il nuovo Pet Sematary si preannuncia inquietante e suggestivo: ecco il trailer del film tratto da Stephen King, anche in italiano!

Dopo la diffusione del poster ufficiale, la Paramount Pictures ha rilasciato finalmente online le primissime immagini del trailer di Pet Sematary, il film tratto da uno dei romanzi più celebri di Stephen King, conosciuto in Italia come Cimitero vivente e oggetto di una prima trasposizione sul grande schermo nel 1989 che è nota per la presenza di due tracce dei Ramones nella colonna sonora, l'omonima Pet Sematary, scritta appositamente per il film, e Sheena Is a Punk Rocker.

Pet Sematary 15
Pet Sematary: Jason Clarke e John Lithgow in una foto del film

In questa nuova versione di Pet Sematary, diretta da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer, sarà Jason Clarke ad interpretare il dottor Louis Creed, mentre a John Lithgow sarà affidata la parte di Jud Crandall. Amy Seimetz, già apparsa in Alien: Covenant e nella serie Stranger Things, avrà invece il ruolo di Rachel Creed. Il libro di Stephen King che trae origine da un racconto popolare intitolato The Monkey's Paw, ruota intorno ad una famiglia di quattro persone che, per esigenze di lavoro del padre, che è un medico, si trasferisce in una piccola cittadine del Maine dove acquista una nuova casa. La nuova abitazione dei Creed si trova nelle vicinanze di un cimitero per animali domestici e, poco oltre, un antico terreno sacro agli indiani dove chiunque venga sepolto, torna poi dall'aldilà. Quando una tragedia improvvisa colpisce la sua famiglia, Louis si rivolge al suo bizzarro vicino, Jud Crandall (John Lithgow), portandolo a commettere azioni che scateneranno malefiche conseguenze.

L'uscita nelle sale americane è prevista per il 5 aprile 2019.

di seguito potete vedere il trailer in italiano

A tale proposito il produttore Lorenzo di Bonaventura ha dichiarato: "Una delle tematiche più interessanti del romanzo e del film originale, è 'Fino a dove potresti spingerti per rivedere qualcuno?'. Ma un'altra cosa che stiamo esplorando è il fatto che non puoi fuggire dalle cose che ti spaventano". Pet Sematary era stato già adattato per il grande schermo negli anni Ottanta, e il film di Mary Lambert, pur non essendo certamente un capolavoro è tra i migliori adattamenti cinematografici dei romanzi di Stephen King.

Pet Sematary 11
Pet Sematary: una foto del gatto Church