Perry Mason avrà il volto di Matthew Rhys nel reboot della serie tv

Perry Mason tornerà in tv con una nuova serie destinata a HBO e il protagonista sarà l'attore Matthew Rhys.

Perry Mason ritornerà sugli schermi televisivi e l'iconico ruolo è stato affidato a Matthew Rhys, il protagonista di The Americans. Ad annunciare la scelta è stato Robert Downey che sarà coinvolto nella realizzazione della serie limitata destinata alla tv via cavo HBO in veste di produttore esecutivo, in collaborazione con Rolin Jones e Ron Fitzgerald che saranno autori e showrunner degli episodi.

Ecco il tweet:

La nuova versione della storia dell'investigatore e avvocato sarà ambientata nella Los Angeles degli anni Trenta, periodo in cui gli Stati Uniti cercano di superare la Depressione Economica e la città sta vivendo un periodo di forte crescita.
La storia delle origini del personaggio prenderà il via quando un caso lo porterà a compiere delle indagini che faranno emergere delle verità sulla città e una possibilità di redenzione personale. Perry Mason sarà infatti alle prese con le difficoltà causate dalla sua attività poco redditizia di investigatore privato, dagli incubi legati al periodo trascorso in Francia in tempo di guerra e dalle conseguenze di un matrimonio finito.

Il personaggio è stato creato da Erle Stanley Gardner e la serie è in fase di sviluppo fin dal 2016. La star di Iron Man avrebbe dovuto essere il protagonista dello show scritto da Nic Pizzolatto che ha invece preferito dedicarsi alla creazione della terza stagione di True detective, portando Robert e Susan Downey alla decisione di un coinvolgimento in veste di produttori.