Percy Jackson: nuova serie tv Disney+ tratta dai romanzi

Percy Jackson, la saga creata da Rick Riordan, diventerà una serie televisiva prodotta per Disney+, ecco l'annuncio.

Percy Jackson diventerà una serie tv prodotta per Disney+ e a svelarlo è stato lo scrittore Rick Riordan in un video in cui appare accanto a sua moglie Becky.
Nel filmato lo scrittore ricorda come i fan abbiano chiesto per un decennio un adattamento fedele del mondo che ha creato, suggerendo proprio un potenziale show prodotto per la piattaforma di streaming.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Rick Riordan, parlando dell'adattamento televisivo di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, ha dichiarato: "A questo punto non possiamo dire molto, ma siamo davvero eccitati all'idea di una serie live-action di alta qualità, che segua la storia dei cinque romanzi originali di Percy Jackson, iniziando con Il ladro di fulmini nella prima stagione. Siate certi che io e Becky saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello show. Ci saranno molte altre notizie in futuro, ma per ora abbiamo molto lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei, sarà un viaggio fantastico ed eccitante".

I romanzi di Riordan hanno come protagonista il dodicenne Percy Jackson alle prese con incredibili avventure e pericoli dopo la scoperta di essere il figlio di Poseidone. I libri erano stati adattati nel 2010 e nel 2013 per il grande schermo, incassando in totale quasi 430 milioni di dollari ai box office.