Peppe Zarbo, storico volto di Un posto al sole, interprete di uno dei personaggi più amati e longevi, Franco Boschi, lascia la soap di Rai 3. O almeno è quanto si evince dal suo ultimo post su Instagram, in cui l'attore siciliano ha ringraziato Rai e pubblico per un'avventura che è stata, parole sue, un privilegio.
Lo scorso 21 ottobre Un posto al sole ha compiuto 27 anni e sono stati in molti, tra interpreti e fan, a lasciare un tributo sui social per la storica soap del terzo canale RAI. É quanto ha fatto anche Zarbo, aggiungendo però qualcosa che ha lasciato di stucco il pubblico: quei ringraziamenti e quei verbi al passato sono sembrati a tutti il preludio di un addio. Uno dei più dolorosi se si pensa che, non soltanto Franco Boschi fa parte del cast della soap dalla seconda stagione (Peppe Zarbo è arrivato però nel 1998), ma la coppia che da 26 anni forma con Angela Poggi (interpretata da Claudia Ruffo) è la più amata dai fan.
"Il 21 Ottobre 1996 andava in onda la prima puntata di Un posto al sole. È stata un'avventura incredibile e irripetibile" ha esordito Peppe Zarbo. Aggiungendo: "Voglio ringraziare di cuore Rai, Freemantle e tutto il pubblico, così come le generazioni che sono cresciute insieme a noi. Aver fatto parte di questa famiglia è stato un vero privilegio e un'esperienza indimenticabile che porterò sempre nel mio viaggio. Guardando indietro, mi riempio di emozione per tutti i momenti condivisi e per tutto l'amore che ho ricevuto. Sono grato per l'affetto che mi avete dimostrato nel corso degli anni. Grazie di cuore a tutti!".
Queste parole hanno fatto scattare l'allarme tra gli spettatori, sempre fedelissimi nel corso di quasi tre decenni: possibile che Franco e Angela non torneranno più a Napoli? Nelle trame attuali, infatti, la coppia, insieme alla figlia Bianca, si trova in Sicilia dopo aver perso il lavoro a Napoli, un "trasferimento" che tutti pensavano temporaneo, in attesa del ritorno a Palazzo Palladini, ma che, stando alle parole dell'attore, sembra a questo punto diventato un addio.