Pennyworth: la serie prequel di Batman ottiene il rinnovo!

Pennyworth ha ottenuto il rinnovo: Epix ha confermato il ritorno per una seconda stagione della serie prequel di Batman.

Pennyworth, serie disponibile in Italia su Starz Play, ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.

Ad annunciare la notizia è stata Epix, emittente che manda in onda lo show negli Stati Uniti, con un comunicato in cui si dichiara: "Pennyworth è stato un grande successo per noi, accolto nello stesso modo dai critici e dai fan. Si è trattato della nostra serie originale con le migliori performance di sempre a debuttare su Epix, andando oltre il doppio delle visualizzazioni degli show che l'hanno preceduta. Bruno Heller, Danny Cannon e WBTV hanno offerto una serie brillante e da non perdere. Non vediamo l'ora di lavorare con questo cast fenomenale e questo team creativo per realizzare un'altra eccitante stagione".

Pennyworth è ideata come prequel Batman e ha come protagonista il futuro maggiordomo di Bruce Wayne che conosce e collabora per la prima volta con il padre del futuro difensore di Gotham City, il miliardario Thomas Wayne. Lo show, prodotto da Epix, è stato creato da Bruno Heller, già showrunner di Roma e Gotham.

Pennyworth, intervista a Ben Aldridge: "Il mio Thomas Wayne vi sorprenderà"

In Pennyworth il protagonista è Alfred, interpretato da Jack Bannon, in una versione molto diversa da quella del maggiordomo conosciuto nei vari film dedicati al supereroe della DC Comics. Gli eventi sono ambientati negli anni Sessanta e coinvolgono anche Thomas Wayne(Ben Aldridge) e un nemico implacabile: Bet Sykes (Paloma Faith).