Pelo Malo e Mateo per Cineclub Internazionale

Cineclub Internazionale annuncia i primi titoli del nuovo listino: l'atteso Pelo Malo, film più premiato al Torino Film Festival, e Mateo, in concorso a Giffoni Experience 2014.

Due le nuove importanti acquisizioni per il listino 2014-2015 di Cineclub Internazionale Distribuzione: si tratta di Pelo Malo, film venezuelano di Mariana Rondon vincitore, nel 2013, della Conchiglia d'Oro al Festival di San Sebastian e vincitore al Torino Film Festival del premio per la sceneggiatura, di quello per la migliore attrice e del premio del pubblico. Il film ha ottenuto molti altri riconoscimenti in numerosi festival in tutto il mondo, da Montreal, a Mar del Plata. Il secondo film è Mateo, film della regista colombiana Maria Gamboa, che sarà in concorso al prossimo Giffoni Film Festival e già vincitore del Premio del Pubblico al Festival Internazionale di Cartagena 2014.

I due film apriranno la prossima stagione di Cineclub Internazionale Distribuzione, che quest'anno ha registrato una serie di successi, distribuendo alcuni tra i film d'essai più interessanti del panorama internazionale, da The Parade - La sfilata, a Las acacias, da Qui e là a Chocó, al documentario Era meglio domani (attualmente nelle sale) e affermandosi come una delle nuove realtà più attive del settore distributivo italiano.