Paura stasera su Iris: cast, trama e curiosità del thriller con Reese Witherspoon

Stasera Iris manda in onda Paura, thriller del 1996: cast, trama e curiosità del film con Reese Witherspoon

Paura stasera su Iris: cast, trama e curiosità del thriller con Reese Witherspoon

Stasera, 1 luglio 2023, su Iris, canale 22 del digitale terrestre, in prima serata, a partire dalle 21:00, va in onda Paura, un thriller del 1996 diretto da James Foley. Christopher Crowe ha scritto la sceneggiatura ed è l'autore del soggetto del film. Le musiche sono di Carter Burwell. Trama, cast, curiosità e trailer del lungometraggio.

Paura: Trama

Paura segue la storia di una giovane donna di nome Nicole Walker che si innamora di un ragazzo carismatico e affascinante di nome David McCall. Inizialmente, Nicole è attratta dal suo fascino e dalla sua personalità affascinante, ma presto scopre che David ha un lato oscuro e violento.

Man mano che la relazione si intensifica, David si rivela sempre più possessivo e geloso. La sua ossessione per Nicole diventa pericolosa e incontrollabile, portando a una serie di eventi violenti che minacciano la vita della ragazza e della sua famiglia.

Nicole cerca di rompere con David, ma lui diventa sempre più determinato a tenerla sotto il suo controllo, arrivando anche a compiere atti criminali. La tensione aumenta mentre Nicole cerca disperatamente di sfuggire alle grinfie di David e di proteggere se stessa e i suoi cari.

Paura: Curiosità

Paura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Luglio 1997; la data di uscita originale è 12 Aprile 1996 negli USA. Le riprese del film si sono svolte dal 30 Settembre 1995 al 22 Dicembre 1995 in Canada e negli Stati Uniti.

Durante la produzione del film, il titolo originale doveva essere The Fear Inside, ma è stato successivamente abbreviato in Fear.

La colonna sonora del film include la canzone Wild Horses dei The Sundays, che è diventata particolarmente popolare grazie alla sua inclusione nella pellicola.

Paura è stato un successo al botteghino, guadagnando oltre 20 milioni di dollari nel primo weekend di uscita negli Stati Uniti.

Paura: Interpreti e personaggi

Paura: Trailer e Critica

Paura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10