Paura d'amare è il film che farà compagnia agli spettatori stasera su La7 dalle 21:15. Commedia sentimentale diretta nel 1991 da un veterano del genere come Garry Marshall (il regista di Pretty Woman), trova in Michelle Pfeiffer e Al Pacino la sua coppia di protagonisti.
Titolo italiano che lascia davvero poco all'immaginazione, il film si chiama in realtà Frankie & Johnny, come i due protagonisti, ma anche come la canzone popolare americana che in qualche modo li unisce.
Lui, Al Pacino/ Johnny, è un cuoco ex carcerato, lei, Michelle Pfeiffer/ Frankie, è una giovane e bella cameriera che lavora nello stesso ristorante. Lui è divorziato e più grande, lei è delusa dalla vita: si innamorano perdutamente ma quanta fatica per convincerla a provarci!
Quello che Marshall non era riuscito a realizzare con Pretty Woman - avere Al Pacino come protagonista al posto di Richard Gere - riesce a farlo con Paura d'amare, commedia piacevole ma, inutile dirlo, non certo un fenomeno di culto come il film girato appena un anno prima.