Si preannuncia una Pasqua all'insegna dell'avventura esotica insieme a Blu e Jewel, i pappagalli di Rio 2: Missione Amazzonia, ma se ai pennuti del film di Carlos Saldanha preferite una compagnia umana, allora la scelta è tra Johnny Depp o John Turturro. Il sempreverde pirata dei Caraibi è nel fantascientifico Transcendence accanto a Morgan Freeman, Cillian Murphy e Paul Bettany, mentre Turturro è un Gigolò per caso nella commedia da lui diretta, che lo vede protagonista insieme a Woody Allen e a tre bellezze come Sharon Stone, Sofia Vergara e Vanessa Paradis.
Il cinema italiano punta tutto sulla rom-com Ti sposo ma non troppo - di e con Gabriele Pignotta - ma soprattutto su Song 'e Napule dei fratelli Manetti , omaggio al poliziottesco e alla commedia sentimental-popolare napoletana che vede protagonisti Alessandro Roja nei panni di un agente sotto copertura Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso e Peppe Servillo.
Altre uscite di questa settimana sono il visionario Onirica, di Lech Majewski, il documentario incentrato sulla fotografa Vivian Maier.