La serie anime Pacific Rim, prodotta da Netflix, durerà almeno due stagioni, svelata la data di uscita dello show annunciato tempo fa.
Pacific Rim avrà una vita lunga almeno due stagioni, già confermate, che serviranno a raccontare nuove storie ispirate all'universo svelato nel film del 2013, Pacific Rim. Il film è il progetto del cuore di Guillermo del Toro, la sua lettera d'amore alla fantascienza, ai robot giganti e alla cultura pop di matrice orientale. Pacific Rim era ambientato in un futuro prossimo in cui l'umanità ha creato robots giganti (noti come Jaeger) pilotati da umani per combattere i Kaiju che hanno invaso il nostro mondo attraverso una breccia nell'Oceano Pacifico.
Super Robot [Re]Genesis: La strada verso Pacific Rim
Pacific Rim era progettato per diventare un franchise, ma ci sono voluti cinque anni per avere un sequel, Pacific Rim - La rivolta. Nel frattempo Guillermo del Toro è uscito dal progetto e il sequel si è rivelato un flop uccidendo ogni possibilità di un terzo capitolo. Il tutto finché Netflix non ha annunciato il suo interesse a realizzare una serie tv ispirata alla saga, un anime che durerà almeno due stagioni e approderà sulla piattaforma nel 2020. Elie Dekel di Legendary Entertainment ha descritto il progetto "come una delle serie anime dal budget più ingente a cui abbia mai avuto il piacere di collaborare, credo che questo faccia capire il coinvolgimento di Netflix e Legendary nello show".
Per il momento sappiamo che la serie Pacific Rim By racconterà la storia di due fratelli che pilotano un Jaeger abbandonato nel tentativo di ritrovare i genitori scomparsi. La serie è firmata da Craig Kyle e Greg Johnson, autori delle serie animate Marvel Wolverine and the X-Men e X-Men: Evolution.