Outcast: da stasera su Fox, la nuova serie di Kirkman

È in arrivo Outcast, una nuova serie tv tratta da un fumetto di Robert Kirkman, già autore di The Walking Dead

Outcast è una serie tv in 10 episodi basata sull'omonima serie di fumetti ideata da Robert Kirkman, già autore di The Walking Dead. Outcast è la prima produzione originale di Fox International Studios per Fox Networks Group e sarà in onda da giugno su Cinemax negli Usa e sui canali Fox in 127 paesi del mondo. La messa in onda in Italia su FOX (Sky, 112) è prevista il 6 giugno 2016. Prima ancora del suo lancio, Outcast è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Leggi anche: Outcast: 5 motivi per farsi possedere dalla nuova creatura di Kirkman

Ambientata nell'immaginaria Rome, cittadina della Virginia, Outcast ha per protagonista Kyle Barnes (Patrick Fugit), un uomo vittima di possessioni demoniache sin dall'infanzia. Kyle è in cerca di redenzione ma è costretto ad allontanare tutti coloro che ama per paura di far loro del male. Con l'aiuto del reverendo Anderson (Philip Glenister), un predicatore alcolizzato dal passato oscuro che si sente un soldato di Dio in guerra contro le forze del male, Kyle intraprende un viaggio per trovare risposta ai suoi travagli interiori, alla ricerca di quella vita normale che non ha mai avuto. Ma quello che Kyle scoprirà potrebbe cambiare il suo destino - e il destino del mondo intero - per sempre.

Outcast: un'immgine del piccolo Gabriel Bateman ricoperto di sangue
Outcast: un'immgine del piccolo Gabriel Bateman ricoperto di sangue

"Scrivere e produrre Outcast è stata un'esperienza incredibile. Dall'idea originale alla realizzazione del fumetto fino alla serie tv che sarà vista in tutto il mondo grazie ai nostri partner di Fox" afferma Robert Kirkman. "Sono felice che Outcast avrà la stessa casa internazionale che ha avuto The Walking Dead, e come già successo per quella serie 6 anni fa, un lancio internazionale in contemporanea in 128 paesi. Spero che i fan di tutto il mondo apprezzino Outcast e ne siano anche un po' spaventati" ha aggiunto.

Executive producer sono Robert Kirkman, Chris Black , David Alpert , Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.

Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard e la colonna sonora è firmata dal Premio Oscar (per The Social Network) Atticus Ross.

Leggi anche il commento ai primi episodi: Outcast: la possessione secondo Kirkman

Nella sua versione a fumetti, Outcast è illustrata da Paul Azaceta e pubblicata in USA da Skybound/Image (casa editrice di Robert Kirkman) e in Italia da Saldapress.