Taika Waititi sarà coinvolto anche come attore, non solo produttore, nella realizzazione della serie Our Flag Means Death. Il regista realizzerà il pilot e negli episodi del progetto di HBO Max interpreterà il famoso pirata Barbanera.
David Jenkins, showrunner di Our Flag Means Death, ha dichiarato: "Il nostro Barbanera è una leggenda, un amante, un combattente, un genio della tattica, un'anima poetica e probabilmente un folle. Solo un uomo potrebbe interpretare questo ruolo ed è il grandioso Taika Waititi. Siamo incredibilmente elettrizzati che abbia deciso di recitare nel ruolo".
La serie Our Flag Means Death è stata creata da David Jenkins (People of Earth), che ne sarà lo showrunner, Garrett Basch (What We Do in the Shadows) e Dan Halstead.
Taika Waititi sarà produttore e regista del pilot del progetto che si ispira a una storia realmente accaduta. Stede Bonnet era un proprietario terriero che poi si è dedicato al crimine entrando in azione come pirata, viaggiando insieme al suo equipaggio nell'area che ora fa parte degli Stati Uniti, attaccando altre navi e bruciando alcuni vascelli.
Nel cast della serie ci sarà Rhys Darby che avrà la parte di Stede Bonnet, un agricoltore gentleman cresciuto in una famiglia benestante e che affronta una crisi di mezza età e diventa il capitano della Revenge, una nave pirata all'inizio del diciottesimo secolo.