Sarà Lenny Kravitz ad accompagnare il momento musicale dedicato al segmento In Memoriam durante la cerimonia di consegna dei premi Oscar 2023
La rockstar è stata scelta dai produttori Glenn Weiss e Ricky Kirshner per l'importante momento in cui si ricorderà chi ha perso la vita, durante lo scorso anno, dopo aver lavorato nel mondo del cinema e della televisione.
La 95esima edizione dei premi assegnati dall'Academy sarà prodotta in collaborazione con Molly McNearney. I responsabili della serata hanno confermato oggi la partecipazione all'importante appuntamento di Lenny Kravitz.
I produttori non hanno però rivelato la canzone che verrà interpretata dal vivo dalla star della musica.
Sul palco dei premi Oscar 2023 si esibiranno anche i nominati al premio come Miglior Canzone. Per ora sono confermate le performance di Rahul Siplingunj e Kalla Bhairava sulle note di Naatu Naatu, canzone composta per il film RRR; il brano This Is A Life, tratto da Everything Everywhere All at Once, che riporterà sul palco dell'Academy il premio Oscar David Byrne accompagnato da Stephanie Hsu e Son Lux; Applause dal film Tell It Like A Woman con la performance di Diane Warren e Sofia Carson; e Lift Me Up della colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever, brano interpretato dalla superstar Rihanna.
Oscar 2023: i 10 film da tenere d'occhio, da Gli spiriti dell'isola a The Fabelmans
Attualmente non è invece ancora stata confermata la presenza di Lady Gaga, nominata grazie alla canzone di Top Gun: Maverick intitolata Hold My Hand.