Oscar 2018: Get Out, Jordan Peele conquista la miglior sceneggiatura originale: "Ora mi metteranno all'asta?"

Peele è il primo sceneggiatore afroamericano a conquistare la statuetta per la Miglior Sceneggiatura Originale.

La sua reazione dopo la conquista dell'Oscar per la miglior sceneggiatura originale con Scappa - Get Out è più che ragionevole. Alla notizia della statuetta conquistata, Jordan Peele. D'altronde erano in molti a ritenere il suo horror a sfondo razziale un vero e proprio outsider nella corsa all'Oscar, ma lui ha stupito tutti cambiando la storia visto che è il primo sceneggiatore afroamericano a conquistare il premo per la Miglior Sceneggiatura Originale.

"Ho scritto Get Out non necessariamente come qualcosa che sarebbe stato fatto. L'ho scritto più come qualcosa che era divertente scrivere e che mi avrebbe aiutato a diventare un artista migliore" ha spiegato Peele, sceneggiatore e regista del film che si è rivelato una delle sorprese della passata stagione cinematografica.

Leggi anche: Scappa - Get Out: perché il nuovo fenomeno horror oggi è il più importante film sul razzismo

"Mi sono fermato e ho smesso di scrivere il film almeno 20 volte perché pensavo che fosse impossibile. Pensavo che non avrebbe funzionato e che nessuno lo avrebbe mai voluto dare. Ma ho continuato perché ho pensato che se le persone ne avessero sentito parlare lo avrebbero voluto vedere. Voglio dedicare questo premio a tutte le persone che mi hanno aiutato a fare sentire la mia voce e a fare questo film".

Dietro le quinte l'attore e regista ha poi ironizzato sul contenuto del suo film: "Adesso mi metteranno all'asta? Mi vengono i brividi".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!