Nel corso di cerimonie ufficiali, Oscar in primis, Jared Leto trova sempre il modo di divertirsi. Sono ormai celebri i suoi photobombing a danno dei colleghi che hanno invaso il web. Quest'anno, però, l'interprete di Suicide Squad si è davvero superato e il suo account Twitter ne è la prova.
Leto si è presentato sul red carpet insieme ad Alessandro Mancini, stilista di Gucci che ha vestito lui e il premio Oscar Brie Larson, e la loro incursione agli Academy Awards è stata ampiamente documentata con video e foto.
— JARED LETO (@JaredLeto) 29 febbraio 2016
#Oscars pic.twitter.com/VQlxRYv9O9
— JARED LETO (@JaredLeto) 29 febbraio 2016
Jared Leto ha poi immortalata l'incontro "fatale" con una delle star assolute della serata degli Academy Awards, il droide BB-8 che, dopo Star Wars: Il risveglio della forza, è diventato un vero e proprio habituee dei red carpet. Nei suoi selfie col droide, Jared ha anche ospitato la collega Jennifer Garner, anche lei desiderosa di comparire a fianco di BB-8.
#Oscars pic.twitter.com/bczaveeWc9
— JARED LETO (@JaredLeto) 29 febbraio 2016
Leggi anche:
Ma il momento clou della serata è arrivato quando l'interprete del Joker è salito sul palco degli Oscar per introdurre la categoria del Miglior Hair e Make-Up. Parlando dell'abilità di parrucchieri e truccatori, Leto ha citato trucchi prostetici, parrucche e "occasionali merkin." Il pubblico che seguiva la cerimonia da casa si è chiesto che cosa accidenti fossero questi merkin e si è precipitato su Google per capire di cosa stesse parlando Jared Leto.
Ebbene, il merkin sarebbe un ciuffo di falsi peli pubici. La sua origine è antica, a quanto pare si usava già nel 1400 per questioni di pudicizia. Più di recente è diventato un accessorio utilizzato dalle star che devono girare scene di nudo full frontal. Pare che nel corso delle loro carriere abbiano fatto ricorso a merkin Jake Gyllenhaal e Kate Winslet.
Dopo aver percepito il dubbio nel suo pubblico, Jared Leto ha sentito il bisogno di chiarire ulteriormente a cosa stesse facendo riferimento postando una foto piuttosto esplicativa e lasciando i suoi seguaci ancor più perplessi. Ma si sa che l'attore prende molto sul serio ciò che fa.
Yes I said MERKIN #oscars pic.twitter.com/m3ZiwNftUu
— JARED LETO (@JaredLeto) 29 febbraio 2016
Naturalmente le reazioni di fronte al Tweet di Leto non si sono fatte attendere, oscillando tra lo stralunato e l'ironico.
Watching the #Oscars and I didn't even know what merkins were. So I looked it up. #Dontlookitup #DONTLOOKITUP #EwDon'tlookitup
— Nicki Cole (@UShudSmileMore) 29 febbraio 2016
Thanks @JaredLeto for introducing me to the world of merkins. #Oscars2016
— Naomi Ward (@NaomiMpls) 29 febbraio 2016
I had to google 'Merkins' and yes, I was shocked https://t.co/88Lkb88qsK
— Jason R. Fabbri (@JRFabbri82) 29 febbraio 2016
Big winners at the Oscars so far: Mad Max, Stacey Dash, that Whoopie/Leslie Jones/ Tracy Morgan skit, merkins...
— Jack Sullivan (@jackmsully) 29 febbraio 2016